Quanto costa un viaggio a Dubai?

Negli ultimi tempi, molte persone scelgono di fare un viaggio a Dubai. Questa meta esotica sembra essere diventata il luogo ideale per trascorrere le vacanze. Vi proponiamo l’articolo di Latitudeslife.com che ci illustra un possibile preventivo di viaggio.
In effetti, a Dubai si possono trovare attrazioni e attività da fare per ogni membro della famiglia. Tuttavia, non tutti conoscono quanto costa un viaggio a Dubai.
A questo proposito, è bene analizzare i costi da sostenere per fare un viaggio in tale località, avendo in questo modo una panoramica completa al riguardo.

Quanto costa un viaggio a Dubai? – il biglietto aereo

La prima cosa da prendere in considerazione è il valore del biglietto aereo. In effetti, per arrivare a Dubai dall’Italia non esistono compagnie low cost. Questo significa che bisogna affidarsi a compagnie aeree di linea, capaci di offrire comfort e benefici a tutti i viaggiatori. Tuttavia, ciò comporta un aumento del prezzo del biglietto per il viaggio.
Tra le compagnie più importanti che arrivano a Dubai dall’Italia, occorre ricordare FlyDubai, Emirates e Saudia. Nella maggior parte dei casi, con queste compagnie è possibile trovare un volo diretto per Dubai. Tali aziende fanno partire i propri aerei dai principali aeroporti d’Italia come Roma, Milano e Napoli.

Il costo del biglietto in questo caso è davvero molto elevato. Si parla di un minimo di 250 euro circa a persona fino ad arrivare a 500 euro.

Se si vuole risparmiare qualcosa, allora occorre prendere un volo con scalo. In tal caso, ci si può affidare a compagnie come Lufthansa o Turkish Airlines.
Il prezzo sarà leggermente minore, ma il viaggio sarà un po’ più stressante e ci vorranno più ore per raggiungere la destinazione finale.

Qual è il prezzo per un soggiorno a Dubai?

Al contrario di quello che si può pensare, il costo per un soggiorno a Dubai non è molto elevato. Certo, molto dipende dalla struttura che si sceglie, ma in linea di massima i costi per 2 persone per un soggiorno medio di 7 giorni sono abbastanza equilibrati.
Se si sceglie un hotel di 3 o 4 stelle per una settimana, una coppia può arrivare a pagare circa 200 o 250 euro a persona.
Discorso diverso invece se si scelgono gli hotel extra lusso a 5 stelle. In tal caso, il prezzo per una settimana sale a 500 euro a persona, ma si potrà soggiornare in strutture mozzafiato, ricche di comfort e con stanze meravigliose.

Quanto costa un viaggio a Dubai? – vita e attività

Anche in questo caso, bisogna ricredersi sul costo della vita a Dubai. È luogo comune credere che la vita in questa località sia cara. Niente di più sbagliato. Il costo per andare a mangiare alla maggior parte dei ristoranti della città si aggira intorno ai 25 euro a persona. Se si vuole provare lo Street food arabo invece, il costo è davvero minimo, vale a dire sui 5 euro a persona.

Che dire invece delle attività?

Anche in tal caso dipende da quale attività si sceglie. I parchi divertimento ad esempio, hanno un costo che si aggira intorno ai 60 euro a biglietto per l’entrata. I grandi centri commerciali invece, sono gratuiti e si possono visitare totalmente gratis.

Ci sono poi escursioni e gite che si possono prenotare per vivere al meglio l’atmosfera della città. Ma come capire quali escursioni fare? Si possono consultare le affidabili guide di Hellotickets.
In questo modo si potranno avere tutti i suggerimenti al riguardo, creando un viaggio economico e indimenticabile!

©Latitudeslife.com

I PIù LETTI

Articoli correlati